Liberasol. Il nuovo sistema di aspirazione aerosol.

La produzione di aerosol durante il trattamento nello studio dentistico è una delle potenziali fonti di contagio tra paziente, medico e assistente. L’emergenza Covid-19 ha reso ancora più urgente e delicata l’individuazione di soluzioni tecnologiche e procedure che proteggano le persone e garantiscano massima sicurezza e comfort.

OMS, forte dei suoi 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di riuniti dentali e dispositivi di altissima qualità, presenta Liberasol: un sistema di aspirazione aerosol con braccio integrato nel riunito, una novità assoluta in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza dettate dalla pandemia, e più in generale dalla diffusione dei virus per via aerea.

 

 

Liberasol è un sistema semplice e geniale, costruito con materiali e componenti di altissima qualità: il tubo di aspirazione passa all’interno del gruppo idrico ed è collegato ad una unità esterna che filtra l’aria e la restituisce all’ambiente esterno pulita. Estremamente silenzioso, Liberasol è dotato di filtro sterilizzabile HEPA14, altamente performante, e di sistema di separazione dei liquidi. Può essere scelto con cappa aspirante in plexiglass trasparente o con tubo conico – entrambe le soluzioni, di serie.

 


con cappa aspirante in plexiglass

con tubo conico

 


versione stand-alone

Liberasol è disponibile anche nella versione per gruppi idrici sospesi, con tubo esterno fissato al sostegno della lampada, e nella versione stand-alone, da spostare liberamente all’interno dello studio.